Studio2

S.P.E. – Studio Progetto Energia – Divisione Clima” è uno studio professionale che ha sempre avuto, sin dalla fondazione, che risale al 1988, come obiettivo primario quello di concentrare la propria attività professionale nel settore degli impianti meccanici.

Titolari e responsabili della struttura sono gli ingegneri Piero Neira e Bruno Sicca.

L'impegno profuso in questi anni ha consentito di coprire a 360 gradi il settore impianti nelle sue varie ramificazioni (impianti termici, di condizionamento, tecnologici, elettrici, di processo) e nei diversi ambiti (civile, industriale, terziario, pubblico, ecc.).

Dal 1998 S.P.E. si occupa di consulenza nella preparazione di gare d’appalto e di project financing per la realizzazione di impianti di pubblico interesse, per la riqualificazione tecnologica e normativa, la gestione e la manutenzione di impianti meccanici ed elettrici.

Ha quindi maturato una notevole esperienza nel settore che si traduce nella capacità di affiancare importanti investitori in tutti aspetti tecnici ed economico-finanziari.

Negli ultimi anni, in particolare con l'emanazione delle più recenti normative sul contenimento dei consumi energetici, "S.P.E. - Divisione Clima" ha concentrato parte delle proprie risorse nello studio di impianti ad elevata efficienza divenendo parte attiva nella partecipazione a gruppi di studio appositamente istituiti.

In questo ambito ha progettato e realizzato impianti basati sull’utilizzo di energie alternative, in particolare l’energia solare e geotermica.

Più recentemente, dall’inizio del 2010,  ha concentrato una parte delle proprie risorse sugli impianti fotovoltaici e sui Titoli di Efficienza Energetica (TEE).

Oltre ad importanti progettazioni per la propria clientela, S.P.E. ha realizzato in proprio un campo fotovoltaico a terra da 832 kWp nel Comune di Volpiano (To) ed un impianto a tetto da 972 kWp nel Comune di Burolo (TO). 

Dal 2013, tramite la propria Energy Service Company ECO HUB srl., ha sviluppato un'intensa attività di consulenza ed assistenza tecnica, amministrativa, gestionale ed organizzativa nei settori energetico ed ambientale al fine dell'ottenimento, la commercializzazione e lo scambio, in proprio e per conto terzi, di titoli negoziabili sui mercati energetici (c.d. certificati bianchi, certificati verdi, ecc.).

Da dicembre 2002 “S.P.E. - Divisione Clima” ha acquisito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2015, recentemente trasformata secondo la UNI EN ISO 9001:2015, di cui mette a disposizione, su richiesta, il proprio Manuale. 

Free Joomla! template by L.THEME